Leggere Libro online Il gioco di Lollo Italiano PDF di Federica Angeli

Il Il gioco di Lollo è scritto da Federica Angeli nel genere Biografie e memorie, pubblicato il 2019-10-31.
Sommario:
Una madre, una giornalista e una città, Ostia, dove si spara per le strade. È pensando proprio ai suoi bambini ancora piccoli che Federica Angeli decide di denunciare quel che ha visto una notte dal balcone di casa. A Ostia tutti tacciono, anche quella notte. Lei no, perché sa che domani i suoi figli, diventati adolescenti, potrebbero camminare per quelle vie trasformate in far west. Lollo è il maggiore e ha solo otto anni quando i suoi genitori gli annunciano che la mamma ha vinto quattro autisti come premio per un suo articolo. È invece la scorta che le è stata assegnata dopo la sua denuncia. Per Federica Angeli combattere i clan che avvelenano la vita di Ostia è una priorità, lo fa ogni giorno dalle pagine di «la Repubblica», armata soltanto della sua penna, con le indagini che smascherano il malaffare e ne provano l’impronta mafiosa. Ma la serenità dei suoi figli conta ancora di più, ed ecco allora che con il marito trasforma magicamente la sua lotta alla malavita in un gioco, come il Guido di La vita è bella di Benigni, che riesce a nascondere il figlio Giosuè dicendogli di giocare a nascondino mentre i tedeschi fanno strage dei deportati rimasti nel campo di concentramento. È l’unico modo per non stravolgere la loro esistenza, trasformare le guardie del corpo negli autisti vinti come premio, le minacce continue in prove da superare per accumulare punti in vista di un regalo ancora più grande, una villa degna di una rockstar. Se in A mano disarmata, Federica Angeli ha descritto i suoi millesettecento giorni sotto scorta, in Il gioco di Lollo cede la voce al figlio, che in queste pagine ci racconta la mafia vista dagli occhi di un bambino. Lollo e i suoi fratelli sono in prima linea, anche se non lo sanno. Giorno dopo giorno scopriranno la verità, imparando dall’esempio della loro mamma che, uniti, anche i mostri peggiori si possono sconfiggere. «Mamma, che andiamo a fare al mare?» «A guardare la mafia.» «La mafia? Cos’è, una balena? Una specie di pesce?» «No, la mafia è un’organizzazione criminale molto brutta e pericolosa. Un mostro orrendo», disse con la voce roca che faceva quando doveva metterci paura nelle storie che raccontava.
Another Great Uno da Federica Angeli ... Incredibile storia e I in realtà sono sorti alla fine del particolare. Non posso dire sufficiente sulla storia dettagli di Il gioco di Lollo, il ritmo e il sentimenti con questo libro meraviglioso. I leggo tutti i libri di Federica Angeli e ben scritti mantenere il particolare leggendo in suspense.
Buono letto, divertente. Eccellente più lettura veloce.
Un libro di presa. Completamente diverso trama rispetto a quello che sono utilizzato a da Federica Angeli. Tirando per ottenere un condannato .. immagina che! Un buon in nessun modo conosceva lo sfondo nella parte posteriore di scrivendolo. Complimenti essere in grado di Federica Angeli !! ..
Il gioco di Lollo è stato uno dei riguardanti riguardanti i più bei libri che ho letto. Interamente accattivante si muove un individuo.
Il gioco di Lollo è a libro che si muove con forza. Noi non potevo posizionalo inferiore dato che ero quindi assorbito non solo i caratteri ma il libro splendidamente scritto da solo! Federica Angeli ... Questo semplicemente di di gran lunga è il più grande libro che hai creato e che io ho in realtà letto. Grazie riguardo a condividere questa storia.
Federica Angeli scrivi davvero strano e storie fantastiche mai volta scelgo una tua per studiare non deludi mai. Questo particolare Il gioco di Lollo pubblicazione è molto amato in genere i caratteri e le storie sperano questo non succede ma sa che potrebbe.
Maintain scrivere ci piace everything fate. Un capolavoro che tocca tutte le emozioni. Tra i migliori libri che ho letto mai. Allo stesso modo Ispirante e fantasioso. Within un mondo in cui quindi molti sono profondamente, malati, il male trova il veramente onesto e onorevole , umile e innocente. Univocamente di ispirazione.
Commenti
Posta un commento