Scaricare Libro online Meno dodici Italiano PDF Book di Pierangelo Sapegno & Pierdante Piccioni

Scarica Libro online Meno dodici

Leggere libri

Il Meno dodici è scritto da Pierangelo Sapegno & Pierdante Piccioni nel genere Biografie e memorie, pubblicato il 2016-02-02.
Sommario:
L'ultimo giorno di maggio del 2013, Pierdante Piccioni, primario all'ospedale di Lodi, finisce fuori strada con la macchina sulla tangenziale di Pavia. Lo ricoverano in coma, ma quando si risveglia, poche ore dopo, il suo ultimo ricordo è il momento in cui sta uscendo dalla scuola dove ha appena accompagnato il figlio Tommaso, nel giorno dell'ottavo compleanno. Precisamente il 25 ottobre 2001, dodici anni prima della realtà che sta vivendo. A causa di una lesione alla corteccia cerebrale, dodici anni della sua vita sono stati inghiottiti in un buco nero, riportandolo indietro nel tempo, quando in Italia c'era la lira e la crisi economica pareva lontana, persino impensabile, mentre la rivoluzione digitale che sta cambiando il mondo era appena agli albori e nessuno parlava di post su Facebook o video su YouTube. All'improvviso Pierdante Piccioni è diventato un alieno, incapace di riconoscere le sue cose, le sue abitudini, addirittura se stesso in quel volto invecchiato che gli restituisce lo specchio e in cui a stento ritrova la propria immagine. Attorno a lui tutto è cambiato: i figli non sono più due bambini di otto e undici anni, ma due maschi adulti, con la barba e gli esami all'università, mentre la moglie sembra un'altra donna, con le rughe e i capelli corti che hanno cambiato colore. Come potrà riprendersi la propria vita? Nelle pagine del suo diario, in questo viaggio incredibile fra due esistenze parallele che non riuscirà mai a riallacciare completamente, Piccioni racconta non solo l'angoscia di un uomo costretto a guardare la realtà con gli occhi di un estraneo, come fosse un marziano, ma la lunga e faticosa riconquista della propria identità, delle relazioni con i familiari e con i colleghi, di tutto il tempo perduto che non riavrà più indietro. Da vittima di un banale incidente, Piccioni diventa così il medico - e il paziente insieme - protagonista di una straordinaria vicenda umana, di chi sulla propria pelle ha esplorato l'abisso della memoria e ne è risalito, per ricominciare a vivere.

Leggere libri


Another Great Uno da Pierangelo Sapegno & Pierdante Piccioni ... Incredibile storia e I in realtà sono sorti alla fine del particolare. Non posso dire abbastanza sulla storia fine dettaglio di Meno dodici, il particolare ritmo e il sentimento di questo libro meraviglioso. Noi leggo tutti i libri di Pierangelo Sapegno & Pierdante Piccioni e ben scritti mantenere il particolare leggendo in suspense.

Molto buono letto, divertente. Eccellente e lettura veloce.

Un libro di clentching. Completamente diverso trama rispetto a quello che sono usato a da Pierangelo Sapegno & Pierdante Piccioni. Tirando per qualsiasi condannato .. immagina che! Un buon mai conosceva lo sfondo nella parte posteriore di scrivendolo. Complimenti a Pierangelo Sapegno & Pierdante Piccioni !! ..

Meno dodici è stato uno dei associati a riguardanti i più bei pubblicazioni che ho letto. Totalmente accattivante si muove una persona.

Meno dodici è a libro che si muove con forza. In realtà non potevo posizionalo giù dato che ero così assorbito non semplicemente i caratteri ma tipicamente il libro splendidamente scritto da solo! Pierangelo Sapegno & Pierdante Piccioni ... Questo di di gran lunga è il miglior libro che hai creato e che Possiedo in realtà letto. Grazie riguardo condividere questa storia.

Pierangelo Sapegno & Pierdante Piccioni scrivi davvero insolito e storie fantastiche mai volta scelgo una sola tua per studiare non deludi mai. Questo specifico Meno dodici pubblicazione è molto amato i caratteri e le storie sperano questo non succede tuttavia sa che potrebbe.

Keep scrivere ci piace tutto ciò che fate. Un opera di genio che tocca tutte le emozioni. Uno dei migliori libri che ho letto mai. Anche Ispirante e fantasioso. Inside un mondo in cui so molti sono profondamente, malati, il male trova il veramente onesto e professionale , umile e innocente. Esclusivamente di ispirazione.

Commenti