Scarica Ebook Io, Napoli e tu [IT] PDF di Lello Arena

Il Io, Napoli e tu è scritto da Lello Arena nel genere Biografie e memorie, pubblicato il 2019-10-08.
Sommario:
Vitale, chiassosa, colorata. Eccessiva, esagerata, ma anche delicata. Fatta apposta per essere amata e impossibile da giudicare. È questa la Napoli di Lello Arena, protagonista e scenario di storie antiche e nuove raccolte nelle strade, nei palazzi e nelle botteghe, dalla voce degli amici e degli artisti che la animano tra i ricordi famigliari. Nella città dove è nato a ogni angolo nasce un racconto. Le vie del centro - quelle della prima casa e della scuola - restituiscono tenere ed esilaranti avventure infantili: i pervicaci e catastrofici tentativi di diventare chierichetto; il percorso mattutino fatto da scolaro, disseminato di irresistibili tentazioni sotto forma di babà, pizze fritte, graffe, pannocchie e cuzzetielli di pane ripieni di zucchero e ricotta. Nella stupenda Villa Bruno di San Giorgio a Cremano, che compare, ferita dal terremoto del 1980, nel mitico film Ricomincio da tre , si passeggia fra i ricordi di Massimo Troisi, l'amico incontrato a quattordici anni nel teatro della parrocchia. Da antichi cimiteri e residenze signorili riemergono episodi curiosi e strampalati, custoditi gelosamente dalla tradizione popolare. Dalle barche schierate su via Caracciolo si assiste ai fuochi a mare in onore della Madonna di Piedigrotta, inebriati dai profumi e dai suoni della festa. Attraversando la Napoli folcloristica e quella segreta, la Napoli della storia e quella di oggi, Lello Arena mette in scena un testo struggente e spassoso, un diario intimo e una commedia corale intrisi della quintessenza della napoletanità, quello spirito sorridente e un po' beffardo, generoso e geniale, sempre capace di sorprenderti, che si respira in ogni piazza e in ogni vicolo e incanta chi lo scopre per la prima volta.
Good Uno da Lello Arena ... Incredibile storia e Noi sono sorti alla fine del particolare. Non posso dire sufficiente sulla storia dettagli di Io, Napoli e tu, in genere il ritmo e il sentimento di questo libro meraviglioso. Noi leggo tutti i libri di Lello Arena oltre a ben scritti mantenere il particolare leggendo in suspense.
Buono letto, divertente. Eccellente oltre a lettura veloce.
Un libro di clentching. Completamente diverso trama rispetto a quello che sono usato a da Lello Arena. Tirando per qualsiasi condannato .. immagina che! Un buon in nessun modo conosceva lo sfondo nella parte posteriore di scrivendolo. Complimenti per Lello Arena !! ..
Io, Napoli e tu è stato uno dei associati a riguardanti i più bei libri di testo che ho letto. Interamente accattivante si muove tu.
Io, Napoli e tu è il libro che si muove con forza. I non potevo metterlo verso il basso dato che ero quindi assorbito non semplicemente i caratteri ma tipicamente il libro splendidamente scritto da solo! Lello Arena ... Questo di di gran lunga è il migliore libro che hai scritto e che I use ever letto. Grazie riguardo condividere questa storia.
Lello Arena scrivi davvero insolito e storie fantastiche mai volta scelgo 1 tua per leggere non deludi mai. Questo particolare Io, Napoli e tu pubblicazione è molto amato in genere i caratteri e le storie sperano che non sia succede ma sa che potrebbe.
Retain scrivere ci piace everything fate. Un opera d'arte che tocca tutte le emozioni. Uno dei migliori libri che ho letto mai. Allo stesso modo Ispirante e fantasioso. Within un mondo in cui quindi molti sono profondamente, molto malati, il male trova tipicamente il veramente onesto e professionale , umile e innocente. Esclusivamente di ispirazione.
Commenti
Posta un commento