Scarica Libri online L'irriverente Italiano PDF Book di Vittorio Feltri

Leggi Ebook L'irriverente

Leggere libri

Il L'irriverente è scritto da Vittorio Feltri nel genere Biografie e memorie, pubblicato il 2019-10-29.
Sommario:
Molto si sa del Vittorio Feltri giornalista e della lunga e fortunata carriera che lo ha visto passare da un piccolo giornale di provincia al «Corriere della Sera», fino a diventare direttore di testate come «Libero» e «il Giornale» che, sotto la sua dirompente conduzione, si sono affermate tra i quotidiani più letti in Italia. Meno noti, invece, sono alcuni aspetti della sua vita privata e del suo carattere, perché tenuti gelosamente nascosti dietro l'immagine battagliera e spesso cinica che il direttore mostra in pubblico. Attraverso il racconto di amicizie indelebili strette nel corso degli anni e di aneddoti divertenti, L'irriverente svela un Feltri inconsueto e inaspettato: lo scopriamo involontario autore di un verso di Giorgio Gaber, oppure impegnato in chiassose partite a biliardo insieme a Nicola Trussardi negli anni dell'adolescenza o, ancora, votato a riportare sulla retta via il «fuoriclasse» amante del sushi Alberto Ronchey, che convertirà alla pastasciutta. Tanti sono anche i ricordi che lo legano a colleghi diventati poi veri amici, a partire dai direttori del «Corriere della Sera» Franco Di Bella e Piero Ostellino, fino all'inimitabile Gianni Brera - giornalista «massiccio, ricco e appassionato» -, che celebrò il loro incontro stappando una bottiglia di Grignolino. E ancora si avverte bruciare, in queste brevi pagine scritte a distanza di anni, l'indignazione per le vicende giudiziarie che coinvolsero Enzo Tortora e Angelo Rizzoli, ai quali Feltri non fece mai mancare il proprio sostegno pubblico e privato. Il tono impertinente e ironico che sempre vena i suoi scritti si stempera quando il direttore rivolge il pensiero alla propria infanzia, segnata dalla prematura perdita del padre e dai sacrifici della madre, costretta a provvedere da sola a tre figli piccoli, e alle lunghe vacanze estive a casa dello zio in Molise, dove le giornate a zonzo per il paese e l'uovo bevuto crudo dal guscio avevano un sapore di leggerezza e libertà mai dimenticato. Ma è solo un attimo, perché cedere al sentimentalismo non è certo una prerogativa di Feltri, che ancora una volta conferma di essere una delle penne più corrosive e anticonvenzionali della stampa italiana. Vittorio Feltri è direttore del quotidiano «Libero», che ha fondato. In precedenza ha diretto «L'Europeo», «L'Indipendente», «il Giornale» e il «Quotidiano Nazionale» («il Resto del Carlino», «La Nazione» e «Il Giorno»). Da Mondadori ha pubblicato Non abbiamo abbastanza paura (2015), Chiamiamoli ladri (2017), Il borghese (2018), Una Repubblica senza patria (2013) e Il Quarto Reich (2014), scritti con Gennaro Sangiuliano, e Il vero cafone (2016), scritto con Massimiliano Parente.

Leggere libri


Great Uno da Vittorio Feltri ... Incredibile storia e Noi sono sorti alla fine del particolare. Non posso dire adeguato sulla storia dettagli di L'irriverente, il particolare ritmo e il sentimenti con questo libro meraviglioso. Noi leggo tutti i libri di Vittorio Feltri e ben scritti per aiutare a mantenere tipicamente leggendo in suspense.

Ottimo letto, divertente. Eccellente oltre a lettura veloce.

Un libro di presa. Completamente diverso trama rispetto a quello che sono applicato a da Vittorio Feltri. Tirando per ottenere un condannato .. foto che! Un buon mai mai conosceva lo sfondo nella parte posteriore di scrivendolo. Complimenti essere in grado di Vittorio Feltri !! ..

L'irriverente è stato uno dei associati a riguardanti i più bei pubblicazioni che ho letto. Totalmente accattivante si muove un individuo.

L'irriverente è il libro che si muove con forza. In realtà non potevo inseriscilo verso il basso dato che ero quindi assorbito non semplicemente i caratteri ma tipicamente il libro splendidamente scritto stesso! Vittorio Feltri ... Questo semplicemente di di gran lunga è il più grande libro che hai creato e che I use mai prima letto. Grazie per condividere questa storia.

Vittorio Feltri scrivi davvero dispari e storie fantastiche mai volta scelgo una tua per studiare non deludi mai. Questo specifico L'irriverente libro è molto amato in genere i caratteri e le storie sperano questo non succede ancora sa che potrebbe.

Keep scrivere ci piace all that fate. Un opera di genio che tocca tutte le pensieri. Uno dei migliori libri che ho letto mai. Allo stesso modo Ispirante e fantasioso. Inside un mondo in cui quindi molti sono profondamente, malati, il male trova il veramente onesto e onorevole , umile e innocente. Distintivamente di ispirazione.

Commenti