Scarica 102 chili sull'anima [IT] PDF di Francesca Sanzo

Il 102 chili sull'anima è scritto da Francesca Sanzo nel genere Biografie e memorie, pubblicato il 2015-06-03.
Sommario:
Si può decidere di cambiare a qualsiasi età, anche a 40 anni: Francesca Sanzo, autrice e protagonista di questa storia lo fa nel 2013 quando intraprende una dieta per perdere 40 chili e passare dall’essere una persona gravemente obesa a rientrare nel corpo che si sente addosso. Il suo percorso è una vera e propria muta, perché per perdere molti chili bisogna prima di tutto capire perché si è arrivati a indossarne tanti. Questo libro non è un manuale di dieta ma il racconto di un processo di evoluzione, di una muta per volersi bene, per riflettere su quello che si è inceppato e provare a trovare una strada nuova, anche attraverso la narrazione. Proprio degli “inceppi” della sua vita racconta Francesca, attraverso salti e flashback tra presente e passato: ricerca di un nuovo stile di vita e riflessione su quello che l’ha portata a “mascherarsi” grazie all’obesità. Comprendere che a un certo punto della vita bisogna smettere di lottare ed accogliere la propria “anima nera” ovvero con quella zona profonda di noi che ci spinge ad assumere comportamenti disfunzionali e a farci sentire inadeguati al mondo, è il nocciolo della storia. Il rapporto con il cibo e con la percezione del proprio corpo e del legame tra questo e la mente sono il filo rosso lungo il quale si sviluppa il racconto. Adolescenza, genitorialità, ricerca di una nuova dimensione professionale: fasi della vita - comuni a molti - che ci mettono alla prova e a volte generano sentimenti e insicurezze. Francesca dal 2005 si narra sul suo blog panzallaria.com e lo ha fatto anche durante l’anno della sua muta raccogliendo, intorno alla sua, le storie di tante persone che l’hanno seguita e che prendendo spunto dal suo racconto, hanno deciso di attuare piccoli cambiamenti nella propria vita e cominciare a scendere a patti con la propria anima nera. Ed è proprio a tutte le anime nere del mondo che Francesca dedica il suo libro, nella speranza che possa essere di ispirazione per chi pensa che non sia mai troppo tardi per cambiare e per chi vuole cominciare a volersi bene davvero. Francesca Sanzo (1973) è nata e vive a Bologna. Dal 2005 gestisce il blog panzallaria.com dove racconta aneddoti legati alla sua vita e da cui nel 2009 ha tratto lo spettacolo teatrale “La rivincita del calzino spaiato: pensieri di una mamma post moderna”. Scrive in maniera nomade e diffusa anche sui social media, nella vita fa la digital coach e aiuta le aziende e i professionisti a narrarsi online in maniera efficace. Crede nel valore della condivisione e nella forza delle donne: da fine 2014 è Presidente dell’Associazione di promozione sociale Girl Geek Dinners Bologna. Nel 2013 pesava 102 chili, nel 2015 è arrivata a pesarne 60: in mezzo c’è stata la sua muta. Crede nelle narrazioni positive come antidoto a crisi e come motore di sviluppo umano.
Another Great Uno da Francesca Sanzo ... Incredibile storia e I sono sorti alla fine del tipicamente. Non posso dire abbastanza sulla storia fine dettaglio di 102 chili sull'anima, il particolare ritmo e il sentimento di questo libro meraviglioso. Noi leggo tutti i libri di Francesca Sanzo oltre a ben scritti per mantenere il leggendo in suspense.
Buono letto, divertente. Eccellente oltre a lettura veloce.
Un libro di clentching. Completamente diverso storia rispetto a quello che sono usato a da Francesca Sanzo. Tirando per qualsiasi condannato .. foto che! Un buon in nessun modo conosceva lo sfondo dietro scrivendolo. Complimenti essere in grado di Francesca Sanzo !! ..
102 chili sull'anima è stato uno dei riguardanti riguardanti i più bei pubblicazioni che ho letto. Completamente accattivante si muove un individuo.
102 chili sull'anima è a nuovo libro che si muove con forza. In realtà non potevo posizionalo giù dato che ero così assorbito non semplicemente i caratteri ma il libro splendidamente scritto da solo! Francesca Sanzo ... Questo semplicemente di di gran lunga è il più grande libro che hai creato e che Possiedo in realtà letto. Grazie per condividere questa storia.
Francesca Sanzo scrivi davvero strano e storie fantastiche mai volta scelgo una sola tua per leggere non deludi mai. Questo 102 chili sull'anima libro è molto amato i particolari caratteri e le rapporti sperano che non sia succede ancora sa che potrebbe.
Maintain scrivere ci piace all that fate. Un opera di genio che tocca tutte le sentimenti. Uno dei migliori libri che ho letto mai. Allo stesso modo Ispirante e fantasioso. Inside un mondo in cui quindi molti sono profondamente, malati, il male trova il veramente onesto e professionale , umile e innocente. Univocamente di ispirazione.
Commenti
Posta un commento